YICCA 2018 - Final exhibition - June 2019

 

RIZZUTOGALLERY 

Via Maletto, 5 - 90133 Palermo (Italia)

www.rizzutogallery.com

   


 

RizzutoGallery nasce a Palermo nel 2013, da un’idea di Giovanni Rizzuto ed Eva Oliveri. Focalizzata sulle espressioni più contemporanee delle arti visive, la galleria sviluppa progetti che coinvolgono e sostengono artisti la cui ricerca, indipendentemente dai media utilizzati, dimostri predisposizione alla sperimentazione e il cui percorso artistico sia compatibile con i progetti della Galleria, che promuove opportunità di ricerca e di espansione in Italia e all'estero.

Nel marzo 2017 la Galleria, dopo tre anni di attività in una zona residenziale della città, si è trasferita nel Centro Storico di Palermo, alla Kalsa, il più antico quartiere della città, in un contesto di grande fascino, in cui splendore e decadenza coesistono, e dove le diverse culture millenarie mostrano la loro magnificenza attraverso una successione di chiese, palazzi e monumenti. La RizzutoGallery si radica così nel territorio cittadino in un momento particolarmente importante e stimolante per la città.

A un anno dall’apertura della nuova sede nel centro storico, a marzo 2018 la galleria inaugura i nuovi spazi espositivi, in comunicazione interna con la galleria principale. I nuovi locali, che si aprono su via Merlo, aggiungono alla galleria quasi 100 metri quadrati di superficie di più; un ampliamento dell’area espositiva che permetterà alla RizzutoGallery di portare avanti più agevolmente i tanti progetti in programma, e di pianificarne di nuovi e di diversi, affiancando alle mostre eventi culturali intermedi, in quell’ottica multidisciplinare che è sempre stata uno degli obiettivi della galleria.

Una scelta che conferma la volontà della RizzutoGallery di continuare ad investire in questa Città, con una dichiarata fiducia in Palermo e nei suoi Cittadini.

 


 

 

  YICCA network

Follow Yicca. Stay updated out network.

Yicca: www.yicca.org
Yicca contest: www.contest.yicca.org
Yicca art news : www.yiccanews.com
Yicca art shop : www.shop.yicca.org
Yicca project : www.project.yicca.org

  CALL FOR CONTRIBUTORS

Open call dedicated to galleries, art spaces and curators that want to collaborate with Yicca projects. Contact us to find out the current possibilities.
Contributors : CONTACT US

  CONTACTS

Created and managed by:
Association A.p.s. Moho
Vat : 94111450303
Tel. +39 0432 1841347 (10:00 - 16:00 CET - Mon. Fri.)
info[at]yicca.org